• Servizi

      International Business & Legal Consulting® è uno studio legale che opera in tutto il mondo avvalendosi di una propria rete di professionisti (avvocati, commercialisti, economisti, ingegneri, periti) sia a livello nazionale che internazionale.

      IBL CONSULTING® ha la sua sede principale a Milano ed opera principalmente nelle seguenti aree geografiche: Europa, U.S.A., Nord Africa, Medio Oriente, Giappone, Cina, Brasile.

      Grazie alla esperienza maturata nei vari settori dell’economia e al forte orientamento al business della sua Fondatrice Avv. Fatima Mertad, il tipo di consulenza offerto da IBL CONSULTING® si distingue per la capacità di entrare nel merito delle attività del cliente e di evidenziare non soltanto i rischi ma anche le opportunità di creazione di valore per i propri clienti.

      La clientela di IBL CONSULTING® è costituita da società nazionali e internazionali, multinazionali, investitori privati e istituzionali, istituti di credito, enti pubblici e sopranazionali, organismi governativi.

      Lo studio copre tutti i rami del diritto, oltre ad erogare tutti i servizi di consulenza delineati qui di seguito, si distingue sul mercato per la consolidata expertise in materia di diritto internazionale e di supporto alle imprese nel loro processo di riorganizzazione e di internazionalizzazione.

      Consulenza legale generale in materia di Diritto Italiano; Diritto Francese; Diritto Americano; Diritto Internazionale Privato; Shari’a Law (Diritto Islamico)

        Aree di specializzazione:


      - Diritto societario: costituzione di società; scissione; fusione; liquidazione; patti parasociali; quotazione in borsa (Ipo); gestione rapporti con autorità di controllo.
      - Diritto commerciale: negoziazione e redazione di accordi commerciali; di partnership; di distribuzione; patti di non concorrenza.
      - Costituzione di joint venture in Italia ed all'estero.
      - L. 231/2001: modelli di corporate governance, responsabilità degli amministratori.
      - Regolamentazione Lotta contro il finanziamento al terrorismo e riciclaggio (Anti Money Laundering )
      - Diritto industriale: brevetti; marchi.
      - Project Financing
      - Diritto delle assicurazioni e riassicurazioni
      - Diritto bancario e finanziario
      - Diritto Amministrativo: Gare, Appalti e Contratti Pubblici
      - Diritto del lavoro
      - Privacy e sicurezza
      - Contenzioso
      - Mediazione
      - Arbitrato